galleria

17 Gennaio 2023

“Cancro io ti boccio” Bono 27/01/2023

Progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affianca all’iniziativa Le Arance della Salute®: in questa giornata in oltre 2.700 piazze vengono distribuite le reticelle di arance rosse italiane, vasetti di miele e di marmellata, a fronte di contributi con cui AIRC finanzia progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

“Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. Proprio bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie.

La manifestazione si svolgerà a Bono in data 27/01/2023 presso la piazza del Comune(Corso Gian Maria Angioj ), è vedrà coinvolta la classe I C della scuola secondaria di primo grado e alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo di Bono.

,

LOCANDINA ARANCE scuola 35x50

17 January 2023

ARANCE DELLA SALUTE