17 Gennaio 2023
“Cancro io ti boccio” Bono 27/01/2023
Progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affianca all’iniziativa Le Arance della Salute®: in questa giornata in oltre 2.700 piazze vengono distribuite le reticelle di arance rosse italiane, vasetti di miele e di marmellata, a fronte di contributi con cui AIRC finanzia progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.
“Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. Proprio bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie.
La manifestazione si svolgerà a Bono in data 27/01/2023 presso la piazza del Comune(Corso Gian Maria Angioj ), è vedrà coinvolta la classe I C della scuola secondaria di primo grado e alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo di Bono.

Ultimi articoli
Bacheca Sindacale 28 Gennaio 2023
Assemblea sindacale, USB P.I. Scuola, in diretta streaming – fuori orario di servizio
Assemblea sindacale 2 febbraio 2023
Circolari 28 Gennaio 2023
Circolare n.43-Divieto di accesso, transito e parcheggio nel cortile della scuola
Divieto-di-accesso-transito-e-parcheggio-nel-cortile-della-scuola
Circolari 25 Gennaio 2023
Circolare n.41-Scrutini I Quadrimestre – Scuola Secondaria-Sostituisce precedente
Scrutini-I-Quadrimestre-Scuola-Secondaria-Sostituisce-precedente
Circolari 24 Gennaio 2023
Circolare n.42-Scrutini I Quadrimestre – Scuola Primaria
Scrutini-I-Quadrimestre-Scuola-Primaria