"La Scuola So(g)nante": Concerto dell'Orchestra Jazz (A.J.O) del Liceo Azuni di Sassari.

25 Aprile 2024

“La Scuola So(g)nante”

Il Concerto dell’ Orchestra Jazz (A.J.O) del Liceo Azuni di Sassari. Ci vediamo mercoledì 27 febbraio alle 18.30 al Cine-teatro Rex di Bono.

Apriranno il concerto l’orchestra dell’Istituto Comprensivo e gli allievi della classe di clarinetto.

L’orchestra Jazz del liceo Azuni (A.J.O), nasce nel 2014, come progetto sperimentale per l’ampliamento dell’offerta formativa del neonato liceo musicale. L’idea scaturisce dalla necessità di arricchire il percorso musicale dei giovani studenti, offrendo loro la possibilità di affrontare lo studio di una parte del ricchissimo repertorio della musica jazz, preparandoli gradualmente a un’eventuale professione musicale.

Già delle prime esibizioni l’orchestra ha riscosso interesse è una certa curiosità, l’organico è, infatti, composto di ragazzi di età compresa fra i 15 e 18 anni. L’intento del progetto, coordinato dai docenti Dante Casu e Roberto Mura, è quello di costituire un ensemble scolastico stabile nel tempo.