20 Aprile 2021

Le 5R della Plastica- Laboratori on line per la Giornata della Terra 22- 04-2021 ore 9:30 – 12:30.

Scuola Secondaria di primo grado I.C. Bono Classi prime

Sardegna ARPA incontra le scuole

Temi trattati: L’incontro sarà incentrato sulle origini e gli effetti prodotti dal materiale che maggiormente ha rivoluzionato la vita e il modo di pensare dell’uomo: la plastica. Si affronteranno alcune tematiche che aiuteranno gli studenti a conoscere questo materiale e le principali fonti di inquinamento da plastica e di microplastiche e a stimolare un cambiamento delle abitudini nell’utilizzo quotidiano e nella riduzione della plastica. Verrà quindi spiegato il principio delle 5 R: Riduzione, Riutilizzo, Riciclo, Raccolta e Recupero. Scuola: 7 classi prime di scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale Bono (sezioni di Bono, Illorai, Benetutti, Nule, Bultei)
Esperto Dott.ssa Simona Canu

Per i dettagli sui laboratori
– Laboratori on line per la Giornata della Terra 2021 [file.pdf]

https://www.earthday.org/earth-day-2021/  le  manifestazioni ufficiali previste per i festeggiamenti a livello globale.

Le 5R della Plastica- Laboratori on line per la Giornata della Terra  22- 04-2021 ore 9:30 – 12:30.

Circolari 13 Maggio 2021

Interdizione varco laterale destro – Scuola Secondaria di Bono