Cancro io ti boccio: le Arance della Salute

Scuola primaria e Scuola Secondaria Bono

Il 26 gennaio si è svolta a Bono la manifestazione “Cancro io ti boccio”, il progetto che AIRC ha studiato per le scuole, che si affianca all’iniziativa Le Arance della Salute®. In questa giornata, i ragazzi hanno vissuto un’esperienza di volontariato, educazione civica e cittadinanza attiva, in una bella occasione che fa della scuola una piazza, distribuendo a scuola le arance rosse italiane, vasetti di miele e di marmellata d’arancia, per finanziare la ricerca e sostenere insieme l’AIRC.
*Per questa speciale occasione la scuola primaria con le classi III A e II B e la scuola secondaria con la seconda C, hanno unito le forze e con le loro bancarelle sono riuscite a raccogliere quasi € 2000,00.
*Un sincero ringraziamento va ai genitori, agli insegnanti e alla comunità di Bono che hanno partecipato all’evento.