Corsa Campestre dei Campionati Studenteschi 2024

Sassari 20 Gennaio 2024

Il 30 Gennaio presso gli impianti del CUS SASSARI in località San Giovanni si è disputata la fase provinciale di Corsa Campestre dei Campionati Studenteschi 2024 che ha visto impegnati 16 atleti dell’ICS Bono (più 4 riserve).

I campionati di corsa campestre offrono ai ragazzi l’opportunità di socializzare con i loro coetanei in un ambiente diverso da quello
scolastico. Questo favorisce lo sviluppo delle relazioni sociali e delle competenze interpersonali, aspetto di notevole importanza per le ragazze e i ragazzi dei paesi del Goceano che non sempre hanno la possibilità diconfrontarsi fuori dalla loro “comfort zone”. I ragazzi sono impegnati in una sfida personale, infatti, partecipare a una gara di corsa campestre offre ai ragazzi l’opportunità di sfidare se stessi, stabilendo obiettivi personali (lavorando per raggiungerli.). Questo può favorire lo sviluppo della resilienza e dell’autostima. La corsa campestre richiede resistenza,determinazione e strategia. Partecipare a questi eventi sportivi può aiutare i ragazzi a sviluppare e migliorare queste abilità, che possono essere applicate in diverse aree della loro vita.