Le gare di “GIOCHI MATEMATICI” del centro Pristem e Mateinitaly dell’Università Bocconi di Milano.

“Logica, intuizione e fantasia “è il loro slogan.

“Un gioco matematico è un modo appassionante di avvicinarsi alla matematica, di approfondirne alcuni aspetti per chi già guarda con interesse ai suoi contenuti e di scoprirla sotto una luce nuova per chi finora non aveva trovato le giuste motivazioni. È un problema con un enunciato divertente e intrigante, che suscita curiosità e la voglia di fermarsi un po’ a pensare. Meglio ancora se la stessa soluzione sorprenderà poi per la sua semplicità ed eleganza.”

L’ISTITUTO COMPRENSIVO BONO PARTECIPERÀ

• ALLE SEMIFINALI NAZIONALI JUNIOR PER LA SCUOLA PRIMARIA, CATEGORIE CE4 E CE5 (  CLASSI IV E V)

1° Marzo 2023,  h 15.00 Scuola Primaria (Ultimo Piano) Via Martiri Angioini Bono

• AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI PER LE CATEGORIE C1 (I^ E II^ SECONDARIA DI I° GRADO) E C2 (III^ SECONDARIA DI I° GRADO).

Quarti Di Finale Online Sabato 4 Marzo 2023 h 15.00 Alle Ore 15.

Dal 2008 i “Campionati Internazionali di “Giochi Matematici” sono stati accreditati dal MIUR come iniziativa partecipante  al Programma di Valorizzazione delle Eccellenze.