“L’Inferno” di Dante Alighieri

Rielaborazione e illustrazione a cura della Classe II D della Scuola Secondaria di Benetutti

I ragazzi della classe II D della Scuola Secondaria di Benetutti, guidati dalla docente di lettere Roberta Usai, hanno realizzato un piccolo libro da loro illustrato contenente la rielaborazione in prosa degli argomenti trattati durante l’anno in letteratura riguardanti l’Inferno di Dante Alighieri.
L’iniziativa nasce dalla volontà degli alunni di approcciarsi diversamente allo studio di una disciplina per loro nuova come la letteratura.
L’e-book è stato creato assemblando le illustrazioni dei ragazzi con la prosa realizzata dalla lettura dei canti in volgare. I ragazzi hanno voluto realizzare anche la versione cartacea.

Clicca sul libro