Esami DELF livello A2 di Lingua Francese

20 Maggio 2024

Esami DELF livello A2 di Lingua Francese conclusi e superati positivamente per i 21 alunni delle terze classi della scuola Secondaria dei plessi di Benetutti, Bultei e Nule.

Gli alunni candidati hanno sostenuto le prove scritte collettive il 09.05.2018 presso il Liceo Azuni di Sassari, sede dell’Alliance Française, e quelle orali il 31.05.2018 presso l’ I.C. n°1 di Ozieri.

Dopo due mesi circa di corso extracurricolare, tenutosi tutti i giovedì per la durata di 2 ore pomeridiane presso la scuola Secondaria di Benetutti e che ha visto gli alunni coinvolti nel progetto molto partecipi e assidui nella frequenza, i candidati si sono avvicinati alle prove d’esame con una certa serietà e maturità, nonché con un certo timore ed emozione dovendo sottoporsi al giudizio di una commissione esterna e sconosciuta. Tutti però decisi a cogliere la sfida di mettersi alla prova con alunni provenienti da tutta la provincia di Sassari e in primo luogo con se stessi e le loro capacità.

Gli alunni inoltre, frequentando “la classe DELF” del corso extracurricolare, hanno vissuto questa opportunità come un momento di crescita e arricchimento personale oltre che di socializzazione tra ragazzi provenienti da tre plessi diversi del nostro Comprensivo, in un continuo e sano confronto di conoscenze e competenze.

Ai 21 ragazzi e ragazze che hanno superato la certificazione internazionale DELF/A2, sarà consegnato a fine anno il loro diploma individuale, quando tutti gli attestati verranno inviati all’Alliance Française di Sassari dal Ministero della pubblica istruzione francese.

A tutti gli alunni candidati va l’augurio della docente, soddisfatta e gratificata dai risultati raggiunti, per nuove avvincenti sfide e ulteriori progressi nel loro futuro percorso di vita.

Bonne route, bonne vie