Istituto Comprensivo Statale Bono

Iscrizioni Scuola Primaria

Servizio di Iscrizioni on line alla Scuola primaria del'ICS di Bono, per l'anno scolastico 2023/24

Servizio dell Ministero dell’Istruzione per le iscrizioni on line.
Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Iscrizione degli alunni alla scuola primaria

Si accede tramite la pagina dedicata del Ministero dell'Istruzione

Pagina dedicata del Ministero dell'Istruzione anno scolastico 2023/2024

Autenticazione

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Cosa serve

Di seguito le scadenze