Giochi Matematici d'Autunno 2019

26 Aprile 2024

Al via i Giochi d’Autunno 2019

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2019 dei Giochi d’Autunno, la gara di Istituto organizzata dal Centro PRISTEM.

I “Giochi d’Autunno”, la cui prima edizione risale al 2001, consistono in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.

La gara si terrà all’interno dell’ Istituto Comprensivo Bono, sotto la direzione del Responsabile di Istituto Prof.ssa Sanna,  martedì 12 novembre 2019.

CATEGORIE. Le difficoltà dei “Giochi” sono previste in funzione delle classi frequentate e delle varie categorie:

• CE (per gli allievi di quarta e quinta elementare);

• C1 (per gli studenti di prima e seconda media);

• C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore);

• L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore);

• L2 (per gli studenti di quinta superiore).

La quota di iscrizione per ogni alunno è di 4 Euro da versare entro il 19 Ottobre 2019 al Responsabile di Istituto.

Al termine della gara, le schede delle risposte dei concorrenti saranno inviate al Centro PRISTEM – Università Bocconi – Via Sarfatti, 25 – 20136 Milano.

CLASSIFICHE. Una commissione, nominata dal Centro, correggerà le prove e invierà  i nominativi dei classificati per ogni categoria, entro la fine di gennaio 2020.

Sulla base della graduatoria di Istituto i docenti individueranno gli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado che parteciperanno ai Campionati Internazionali che si terrano a Marzo 2020