26 Ottobre 2023

La Banca d’Italia per il mese dell’Educazione finanziaria 2023
Le iniziative di educazione finanziaria per le scuole

Nel mese di ottobre si svolgerà la sesta edizione del Mese dell’Educazione finanziaria, un’iniziativa promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria che comprende iniziative gratuite, senza fini commerciali, per sensibilizzare giovani e adulti su temi finanziari, assicurativi e previdenziali.

Il tema del Mese di ottobre 2023 è “È l’ora dell’educazione finanziaria!”.
La Banca d’Italia intende dare un contributo importante alle attività del Mese attraverso numerose iniziative per giovani ed adulti. Per le scuole, quest’anno la Banca d’Italia propone quattro laboratori didattici rivolti a studenti e studentesse per le diverse fasce d’età, per l’Istituto Comprensivo Bono si potranno attivare i seguenti:
1. laboratorio didattico “L’amico immaginario”, per gli studenti delle scuole primarie;
2. laboratorio didattico “Costruisci il tuo futuro!”, per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado.
Per partecipare potete scrivere a edufin.cagliari@bancaditalia.it
La scuola secondaria di I grado di Bono, classi seconde e terze, parteciperà il
giorno 26 ottobre alle ore 9:30 al 2° laboratorio didattico.

Scuola secondaria di I grado di Bono, classi seconde e terze