PON 2007-2013 Master Teacher-Semidas

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

Direzione Generale della Pubblica Istruzione

P.O.R FSE 2007-2013. Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione

Obiettivo operativo h.3 Aumentare la diffusione, l’accesso e l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nel sistema dell’istruzione e della formazione.

Progetto: “MASTER TEACHER CIUSA NUORO”

Attività formativa specifica condotta dai Master Teacher del personale Docente per il passaggio dalla didattica tradizionale ad un uso didattico delle ICT attraverso la formazione all’utilizzo delle LIM.

Rete di scuole con Scuola Capofila: I.I.S. “F. Ciusa” di Nuoro

Scuole Partner:

I.I.S. “Volta” di Nuoro I. C.di Bono I. C. di Dorgali

L. Scientifico “Fermi” di Nuoro I.C. n.1 Caria di Macomer I. C. di Orosei

I.T.C. “Chironi” di Nuoro I.C. n.2 di Nuoro (Borrotzu) I.C. n.3 di Nuoro (Maccioni)

I.I.S. “Costa Azara” di Sorgono I.C. n.1 di Nuoro (Podda) I.C. Globale di Fonni

I. C. di Benetutti I.I.S. di Aritzo

progetto semidas
Semid@s-
“Scuola Digitale” è stata un’azione di sistema basata su un programma di innovazione didattica riguardante le tecnologie, le metodologie, i contenuti ed i servizi connessi. L’operazione, approvata con Deliberazione della Giunta Regionale n. 18/12 dell’11 maggio 2010, si inseriva in una più complessiva strategia della Regione Sardegna finalizzata a promuovere il passaggio dalla didattica tradizionale, basata sulla lezione frontale, a una didattica che sappia fare un uso intelligente e sistematico delle innovazioni e delle nuove opportunità messe a disposizione dallo sviluppo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione attraverso l’introduzione nelle aule di kit di LIM, e di nuove strategie e metodologie dell’insegnamento.

[attachments include=”2388″]

Premio Innovascuola-A scuola di Innovazione