“STEM per il curricolo” PNSD Spazi e strumenti digitali per le STEM

Anno scolastico 2022/2023

Avviso M.I. 10812 del 13.05.2021 Realizzazione di spazi laboratoriali e per la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento delle STEM

dal 1 Agosto 2022 al 31 Marzo 2023

Obiettivi

Promuovere la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

Educare le studentesse e gli studenti alla comprensione più ampia del presente e alla padronanza dagli strumenti scientifici e tecnologici necessari per l’esercizio della cittadinanza sia per migliorare e accrescere le competenze richieste dall’economia e dal lavoro.

Miglioramento dell’efficacia didattica per l’acquisizione delle competenze tecniche, creative, digitali, delle competenze di comunicazione e collaborazione, delle capacità di problem solving, di flessibilità e adattabilità al cambiamento, di pensiero critico delle studentesse e degli studenti.

Docenti e alunni della scuola Primaria e Secondaria

“STEM per il curricolo” PNSD Spazi e strumenti digitali per le STEM